Inviaci una mail per richiedere informazioni!

Cerca il tuo pneumatico

Tipo Veicolo
Tipo Veicolo
Stagione
Stagione

Dimensioni pneumatico

Marca
Marca
Indice di carico
Indice di carico
Indice di velocità
Indice di velocità
Runflat
Carico "C"

Gomme Invernali: i pneumatici giusti ad ogni condizione

Gli pneumatici invernali sono una tipologia di gomme per auto impiegata in particolari condizioni atmosferiche e periodi dell’anno. Che lo si chiami gomma termica o gomma da neve, o pneumatico invernale è adatto a qualsiasi tipo di condizione atmosferica avversa (pioggia, neve e ghiaccio) perché garantisce alla vettura un'aderenza maggiore al manto stradale e quindi una maggiore sicurezza per il conducente e gli altri automobilisti.

Gli pneumatici invernali si riconoscono per i simboli riportati sul prodotto stesso: la dicitura "M+S" o "M&S"("mud and snow", cioè fango e neve"), una montagna con tre vette (Three Peek Mountain Snow Flake) o dei fiocchi di neve stilizzati.

Pneumatici invernali: termici o lamellari?

Gli pneumatici invernali si differenziano in due sotto-categorie: le gomme termiche e quelle lamellari. La differenza tra i due tipi di pneumatico sta nella loro morbidezza e nei disegni del battistrada, in particolare:
- le gomme termiche sono più morbide e garantiscono una buona aderenza anche quando le temperature sono molto basse poiché raggiungono più in fretta la temperatura d’esercizio;
- gli pneumatici lamellari sono caratterizzati da un disegno dei tasselli del battistrada particolarmente elaborato che consente una maggiore aderenza su strada in presenza di acqua o neve.

Scegli gli pneumatici da neve più adatti alle tue esigenze di guida tra i marchi proposti da SpecialGomme!

Alcuni dei marchi consigliati per i pneumatici invernali

Alcuni dei pneumatici invernali consigliati

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
Mostrando 1 - 7 di 7 articoli