Inviaci una mail per richiedere informazioni!

Consiglio sul cambio pneumatici

La scelta migliore sarebbe quella di utilizzare pneumatici identici per entrambi gli assi della vettura, questo per far si che tutti e 4 gli pneumatici rispondano in egual misura alle sollecitazioni rendendo più sicura la guida.

Nel caso in cui dobbiate cambiare solo 1 pneumatico, ricordate sempre di utilizzare uno pneumatico identico con le medesimi indici dell’altro. La differenza tra l’uno e l’altro non deve superare i 5 mm, se così non fosse dovete cambiarli entrambi.

Nel caso in cui dovete cambiare 2 pneumatici, ricordate di chiedere al gommista del perché vi è stato un consumo differente tra asse posteriore ed anteriore, potrebbe essere dovuto a parallelismo o ad un errata geometria. Gli pneumatici nuovi andranno montati dietro piuttosto che avanti in quanto questo migliora la sicurezza della vostra guida, essendo che il guidatore non può controllare l’asse posteriore e le perdite di aderenza sono maggiori. Si consiglia sempre di utilizzare gli stessi pneumatici che già avete.

Nel caso in cui dovete cambiare tutti e gli 4 pneumatici, avrete la libertà di cambiare modello ed anche misura ( montare solo quelle omologate sul libretto ) se quelle montate non vi hanno soddisfatto.