Inviaci una mail per richiedere informazioni!

Condizioni di vendita

Il sito

Il sito SpecialGomme è gestito dalla società Tyres S.r.l.s  , con sede legale in via XXV Aprile, 1 - 00045 - Genzano di Roma (RM) - Italia - P. I.V.A.  13925981006

Titolare: sig. Antonio Aghilar

Prodotti

I prodotti proposti in vendita dal sito SpecialGomme sono destinati a clienti privati e professionistici.

Gli pneumatici commercializzati sul sito SpecialGomme si fregiano di marchio d'omologazione CE (salvo indicazione in senso contrario) e sono solo pneumatici nuovi .Non vendiamo pneumatici di seconda mano. Le caratteristiche dei prodotti presentati sul sito possono evolversi. Le fotografie attribuite a ciascun modello non hanno carattere contrattuale.

Uso dei prodotti

Tenuto conto della specificità e dell'alta tecnicità dei prodotti venduti sul sito SpecialGomme, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relativamente all'uso (veicolo, gonfiaggio, pressione...), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti. SpecialGomme non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto degli pneumatici e del loro impiego in condizioni anormali.

Esaurimento delle scorte

Tenuto conto del volume delle transazioni quotidiane, non si garantisce la disponibilità assoluta dei prodotti o dei servizi ordinati. In caso di esaurimento delle scorte, un nostro responsabile contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per informarlo e per proporgli di modificare o annullare l'ordine.

In caso di modifica dell'ordine, verrà adeguato l'importo (pagato in eccesso o in difetto) in base ai riferimenti prescelti e confermerà l’ordine rettificato al cliente a mezzo e-mail.


Ordine

Registrazione dell'ordine

Gli ordini devono essere effettuati tramite il sito di vendita SpecialGomme.

Conferma dell'ordine

La conferma dell'ordine verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione dell'ordine, tramite posta elettronica automatica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente.

Attenzione!

Gli ordini vengono trattati successivamente alla ricezione dell'avvenuto pagamento del corrispondente importo riportato sulla fattura. Ogni ordine a cui non fa seguito il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione da parte del cliente della conferma dell'ordine, verrà automaticamente annullato.

Modifica dell'ordine

Le informazioni fornite dal cliente, al momento dell'invio dell'ordine, implicano l'impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione delle coordinate del destinatario, SpecialGomme non sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna. Non potrà essere presa in considerazione alcuna modifica dell'indirizzo di consegna successivamente al pagamento dell'ordine, per la consegna della confezione/delle confezioni. Il cliente può tuttavia richiedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, di modificare l'indirizzo di consegna direttamente al trasportatore. In questo caso, SpecialGomme non sarà da ritenersi responsabile in merito a eventuali errori nella consegna o perdita di confezioni da parte del trasportatore.

Una volta pervenuto il pagamento, non sarà possibile apportare alcuna modifica all’ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna)

In caso d'errore in uno dei suddetti elementi, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza tramite il modulo di Supporto. La ditta Tyres S.r.l.s provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento e di rimborso dell'ordine (Vedi Ritrattazione).


Tracking spedizione

Il tracking verrà fornito su esplicita richiesta del cliente non prima di 48 ore dallo stato elabora/in evasione 

Aggiornamento status ordini

Può capitare che il sistema non aggiorni in automatico lo status dell'ordine e che lo faccia in un secondo momento. In questo caso potete richiedere info tramite assistenza mail sul sito .

Non accettazione dell'ordine

SpecialGomme si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi esposti sul sito di SpecialGomme sono in espressi EURO e sono inclusivi di IVA

In caso di ordine di un solo pneumatico o di un solo cerchio in lega NON verrà applicata una maggiorazione sull'importo totale.

SpecialGomme si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello del giorno dell’ordine.

Attenzione!

Gli ordini vengono evasi solo dopo ricevimento e incasso del pagamento corrispondente all’importo della fattura.

Per le varie modalità di pagamento andare nella sezione ''Modalità di pagamento''

Riserva di proprietà

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà della ditta Tyres S.r.l.s fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura il prodotto/i prodotti.


Consegna

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente.

La consegna è gratuita  e assicurata.

Si applicano piccolo contributo al corriere incaricato della spedizione solo nel caso in cui il vostro cap sia identificato dal corriere come zona disagiata o a difficoltà di raggiungimento o con pedaggi extra. Se rientrate nel piccolo elenco di questi cap vi compariranno le spese una volta inserito il vostro cap nei dati di spedizione .

Teniamo a precisare che SULLE ISOLE NON CI SONO SPESE SPEDIZIONE 

L' evasione (spedizione) dell'ordine avviene in media entro 3 giorni lavorativi ed è sempre subordinato alla ricezione del pagamento.

Ritardo di consegna

I tempi di consegna sono dell'ordine dei 3-7 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

Segnaliamo che la consegna nei mesi di Aprile, Ottobre e Novembre a causa del cambio gomme e dell'aumento della domanda richiedono maggior tempo sono indicativamente di 6-10 giorni lavorativi.

Avviso di passaggio

La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato dalla ditta Tyres S.r.l.s. In caso d'assenza il giorno della consegna, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.

Il cliente deve allora prendere contatto con il servizio di SUPPORTO presente sul sito o con la società di trasporto entro 3/4 giorni massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito della ditta Tyres S.r.l.s. Le spese di resa ammontano a 35€ a collo IVA inclusa +10% sul totale della fattura per spese di stoccaggio merce, sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del suo ordine.

Consegna presso gommista

Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista.

È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine per informarla della consegna dei suoi pneumatici e per avere info su avvenuta consegna.

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

La Tyres S.r.l.s perde ogni responsabilità una volta che la merce viene consegnata al gommista e provvederà sempre a fornire prova di avvenuta consegna qualora fosse necessario onde evitare millantazioni da parte degli stessi gommisti su ricezioni parziali di merce.

La Tyres S.r.l.s, spedisce solo pneumatici nuovi e con dot recente (di 1-2 anni nel 99% dei casi), pertanto gli pneuamtici ricevuti dal gommista che hanno più di 3 anni non verranno sostituiti, questo perchè sono avvenuti casi di sostituzione della nostra merce spedita con articoli più vecchi o difettati che i gommisti avevano a magazzino.

SCONSIGLIAMO SEMPRE di far recapitare la merce ai gommisti, se possibile, andrebbero solo contattati per il montaggio ai prezzi stabiliti nella registrazione che i gommisti hanno indicato sul sito.

Consegna parziale

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza per modulo SUPPORTO mail o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta Tyres S.r.l.s, in via XXV Aprile, 1 - 00045 - Genzano di Roma (RM) - Italia,  che si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.

Attenzione!

In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte della ditta Tyres S.r.l.s.

Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicando sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza sul sito SpecialGomme tramite il modulo SUPPORTO, o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta Tyres S.r.l.s, in via via XXV Aprile, 1 - 00045 - Genzano di Roma (RM) - Italia.

In caso di consegna presso un gommista, è tassativo che il cliente verifichi lui stesso, prima del montaggio, per accertarsi della conformità all'ordine. Gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

La ditta Tyres S.r.l.s si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.


Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne l'assistenza fornita dal sito SpecialGomme tramite il modulo SUPPORTO, tramite fax o e-mail.

A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono possibili più situazioni:

  • Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.

    Soluzione: la ditta Tyres S.r.l.s trasmetterà al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.

  • Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni.

    Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.

Se il pacco fosse dichiarato smarrito, la ditta Tyres S.r.l.s procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.

Mancata consegna e rientro della merce

Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell'ordine prima di inviarlo o di chiedere all'assistenza aiuto nel caso in cui non riusciate ad inserire indirizzo corretto contattando il form mail presente sul sito.

Attenzione!

In caso in cui i dati forniti per la consegna risultino errati, incompleti o non adeguati allo svolgimento di regolare consegna con conseguente rientro della merce al mittente, il cliente si accolla le spese di rientro della suddetta merce che ammontano a € 35 a collo + il 10% del totale fattura.

In caso di rifiuto di pneumatici autocarro/camion/trasporto pesante, i costi che verranno addebitati al cliente saranno di € 25 a pneumatico.


Recesso

È possibile recedere dal contratto ai sensi del dl 206/2005 entro 14 giorni, a partire dalla consegna della merce, senza addurre motivazioni. La comunicazione deve pervenire via raccomandata alla ditta Tyres S.r.l.s, in via XXV Aprile, 1 - 00045 - Genzano di Roma (RM) - Italia, oppure tramite e-mail o fax. Per poter usufruire del diritto di recesso sarà sufficiente comunicarlo per tempo o restituire la merce.

Nel caso di avvenuto recesso, il rimborso della somma sostenuta dal cliente, escluso la spesa del rientro merce, avverrà entro 14 giorni di calendario. Qualora sia impossibilitato a restituire il servizio o il prodotto nelle sue condizioni originali, saremmo tenuti a richiedere un risarcimento della prestazione. Questo non vale per la restituzione di merce danneggiata che presentava difetti già al momento dell’acquisto. Il risarcimento non sarà necessario in caso di acquisto non per uso personale e in caso di utilizzo che non comprometta il suo valore originale. Ritireremo qualsiasi tipo di merce, indipendentemente dal fatto che sia atta o meno alla spedizione. I costi di trasporto saranno sostenuti dalla Tyres S.r.l.s, mentre i costi di gestione pratica da parte del deposito sono a carico del cliente e sono quantificati in € 35 a collo IVA inclusa + 10% del totale della fattura o in alternativa € 45 a collo IVA inclusa +10 % del totale della fattura, il tutto in base al magazzino di provenienza e nel caso in cui il recesso non sia imputabile a cause dovute alla Tyres S.r.l.s ma bensì ad errori del cliente. 


Garanzia

Pneumatici

Gli pneumatici commercializzati dalla ditta Tyres S.r.l.s si avvalgono della garanzia del costruttore.

Il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per verificare la conformità dei prodotti e informare la ditta Tyres S.r.l.s.

La ditta Tyres S.r.l.s si impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo, se:

  • Il difetto viene constatato alla consegna

  • Il difetto viene constatato al montaggio

Attenzione!

Le ernie (piccole protuberanze sul fianco) constatate su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada non sono garantite né dal costruttore né dalla ditta Tyres S.r.l.s.

Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare per iscritto modulo di SUPPORTO, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta Tyres S.r.l.s, in via XXV Aprile, 1 - 00045 - Genzano di Roma (RM) - Italia, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico.

La ditta individuale Tyres S.r.l.s provvederà allora a prelevare lo pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per l'effettuazione della perizia sono, indicativamente, da 1 a 6 mesi

Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà.

Catene da neve

Il difetto dovrà essere segnalato per iscritto via modulo SUPPORTO, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all'assistenza ditta Tyres S.r.l.s, in via XXV Aprile, 1 - 00045 - Genzano di Roma (RM) - Italia.  La ditta Tyres S.r.l.s comunicherà al cliente un codice di restituzione da indicare sul pacco di reso che sarà prelevato da un vettore incaricato dalla ditta individuale Tyres S.r.l.s che si impegna a inviare catene nuove nel più breve tempo possibile.

Accessori e Cerchioni in Lega

Il difetto di fabbricazione deve essere invocato via modulo di SUPPORTO, fax o lettera raccomandata con avviso di ricevuta indirizzata al servizio hotline della ditta Tyres S.r.l.s, in via XXV Aprile, 1 - 00045 - Genzano di Roma (RM) - Italia.

La ditta Tyres S.r.l.s comunica al cliente un numero di rinvio da iscrivere sul collo da rinviare che sarà ritirato da un corriere mandato dalla ditta Tyres S.r.l.s che s'impegnerà a rinviare nuovi cerchioni o a rimborsare il cliente il più presto possibile.

Informazioni legali

Acquisizione e cessione di dati personali

Le informazioni comunicate dai clienti sono destinate alla ditta Tyres S.r.l.s che trasmetterà dette informazioni, integralmente o parzialmente ai propri partner commerciali solo ed esclusivamente per finalità di elaborazione dell’ordine, consegna dei prodotti e/o prestazione dei servizi ordinati dal cliente.

I dati personali acquisiti dalla ditta Tyres S.r.l.s non verranno venduti né comunicati esternamente a fini pubblicitari.

Il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d’accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano.

Diritto applicabile e composizione delle controversie

I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle norme del diritto italiano.

Prima di convalidare il proprio ordine, il cliente dichiarerà di aver preso conoscenza delle Condizioni generali di vendita, e le accetterà integralmente senza riserve.

In caso di controversie, il cliente si rivolgerà prioritariamente all'assistenza ditta Tyres S.r.l.s allo scopo di trovare una composizione amichevole. Nel caso in cui fosse impossibile pervenire ad una soluzione amichevole, tutte le controversie o contestazioni che potessero sorgere dai contratti stipulati fra ditta Tyres S.r.l.s e il cliente saranno demandate al foro di Roma.

La ditta Tyres S.r.l.s avvisa i suoi utenti che gli elementi del suo sito Internet sono protetti dalla legislazione sul diritto di autore: può essere il caso delle fotografie, degli articoli, dei disegni e delle sequenze animate contenuti in questo sito. I diritti su questi elementi appartengono alla ditta Tyres S.r.l.s o sono oggetto di un’autorizzazione d’utilizzazione in favore di quest’ultima.

Ogni riproduzione o rappresentazione totale o parziale di questo sito per qualche procedimento che sia, senza l'autorizzazione espressa del Tyres S.r.l.s, è vietata e costituirebbe una contraffazione sanzionata dagli articoli L 335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale.

Ogni immagine, testo ed elemento grafico utilizzato senza il consenso della ditta Tyres S.r.l.s potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari.

L'utente s’impegna anche a non fare uso di programmi che potrebbero creare dei sovraccarichi irragionevoli e perturbare il funzionamento del sito.

Ogni intrusione fraudolenta sul sito e/o inspirazione del contenuto del sito SpecialGomme e/o estrazione del suo database in totalità o parte potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari nelle condizioni previste dalla legge.

 

Servizio di montaggio pneumatici

La nostra piattaforma permette a tutti i professionisti del pneumatico, gommisti ed officine, di iscriversi liberamente e divulgare la loro presenza ai clienti tramite una comoda mappa. I prezzi, gli orari e tutte le condizioni sono indicate esclusivamente dal gommista al momento dell'iscrizione e sono a discrezione del gommista stesso. In caso di informazioni errate o parziali, di lavori non eseguiti ad opera d'arte o di qualsiasi altra negativià, La Tyres s.r.l.s. non si fa carico di alcun onere precisando che non ha alcun rapporto contrattuale con i suddetti gommisti e che consiglia sempre e comunque di mettersi in contatto con gli stessi in caso si scelga di far montare i propri pneumatici per avere conferma delle informazioni riportate sul sito www.specialgomme.com .

Tutti i costi e le condizioni del montaggio sono da richiedere al gommista iscritto a cui ci si vuole affidare.

Sconsigliamo la consegna presso i gommisti in quanto è necessaria la visione del cliente della merce al momento della consegna.

Termini e Condizioni

Acquistando dall’inserzione l’acquirente accetta che il rapporto sia inquadrabile nel contratto di “mandato con rappresentanza”.

Tyres S.r.l.s agisce in nome e conto del cliente, assumendo il compito di contattare il fornitore per incaricarlo della consegna degli pneumatici al destinatario segnalato dal cliente. L’acquirente legittima Tyres S.r.l.s ad agire per suo nome e conto mediante l’inserimento dei propri dati e delle altre informazioni richiesta nella pagina web.

Tyres S.r.l.s esegue l’ordinazione al fornitore sulla base delle indicazioni fornite dal cliente che ha l’obbligo di compilare l’ordine indicando il proprio nominativo, i riferimenti della propria carta di credito o altra forma di pagamento, il destinatario degli pneumatici.

La data dell’esecuzione, nonché di corrispondere anticipatamente il prezzo degli pneumatici e delle spese di consegna, ossia i “mezzi necessari per l’esecuzione del mandato” (art. 1719 c.c.).

Dette somme sono importi contrattualmente posti a carico dell’acquirente. Con riguardo al trattamento I.V.A. delle somme in argomento si precisa che nel mandato con rappresentanza torna applicabile la disciplina contenuta nell’articolo 15 primo comma n.3 del DPR n. 633 del 1972 il quale prevede che non concorrono a formare la base imponibile, le somme dovute a titolo di rimborso delle anticipazioni fatte in nome e per conto della controparte. Purché regolarmente documentate.

Con riguardo al trattamento I.V.A. si precisa che ai fini della determinazione del luogo di effettuazione della cessione è rilevante dove i beni si trovano all’atto della loro cessione cioè in Germania, Belgio, Olanda o altro paese UE (art. 7 del DPR n.633 del 1972). Viene a mancare il requisito della territorialità e la la loro cessione non è soggetta a I.V.A. in Italia. Essendo il Committente della prestazione di intermediazione soggetto passivo d’imposta nel territorio dello Stato Italiano la prestazione si considera ivi effettuata ancorché l’operazione cui l’intermediazione si riferisce sia effettuata in un altro Stato membro e quindi soggetta a I.V.A. al 22%.

In caso di pagamento anticipato il cliente è tenuto a effettuare il pagamento entro 3 giorni dal momento dell’acquisto, trascorsi il quale Tyres S.r.l.s si riserva il diritto di disporre del prodotto a proprio piacimento.

Il cliente è tenuto a rilasciare tutti i dati richiesti completi di codice fiscale (per i privati) o partita I.V.A. (per le persone giuridiche). Qualora Tyres S.r.l.s non tali dati, l’ordine non verrà evaso.

Tyres S.r.l.s si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L’annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell’intera cifra versata dal cliente senza penali o oneri aggiuntivi. Le immagini, le descrizioni ed i prezzi dei prodotti in vendita, sono puramente indicativi poiché in costante aggiornamento e soggetti ad una minima probabilità di errore umano di pubblicazione.

Nel caso un prodotto venga acquistato in fase di aggiornamento.

Tyres S.r.l.s si riserva il diritto di variare gli ordini a esso associati anche dopo aver ricevuto il pagamento degli stessi e sempre previa comunicazione ed accettazione da parte del cliente. Nel caso di mancata accettazione da parte del cliente delle variazioni successive all’ordine. Tyres S.r.l.s provvederà nel minor tempo possibile ad annullare l’ordine e procederà all’eventuale rimborso totale nei confronti del cliente, senza alcuna spesa o onere aggiuntivo.